lampadine

CONCEPT

Il settore dell’automobile sta cambiando velocemente ed in maniera definitiva: elettrificazione, auto a guida autonoma, connettività e sicurezza sono le tematiche centrali di questo cambiamento che è solo agli inizi.

Come ha detto lo stesso CEO dell’Alleanza Nissan-Renault Carlos Ghost in occasione del lancio del 2016 New York auto show, “l’industria automobilistica mondiale subirà più cambiamenti nei prossimi cinque anni, di quanto non sia stato negli ultimi 50 anni” grazie anche all’intervento di nuovi player tecnologici che stanno convogliando su queste tematiche.

Smart Mobility World 2016, affronta queste tematiche da diversi punti di vista e cerca di mettere in contatto realtà differenti favorendo il networking, mostrando idee innovative, soluzioni e apparecchiature e dando spazio a startup promettenti in cerca di investitori. Un approccio a 360 gradi che, attraverso l’incontro tra le aziende e la condivisione delle esperienze, consentirà la creazione di importanti sinergie per l’implementazione della smart mobility, siano esse partnership o definizione di linee guida.

La ricerca di soluzioni eco-compatibili legate allo spostamento di persone e cose e lo sviluppo di strumenti ancor più tecnologicamente avanzati per mettere in contatto tra di loro mezzi e infrastrutture saranno al centro dei lavori di Smart Mobility World 2016 e potranno essere tradotti con una sola parola: innovazione. La stessa forza che guida lo sviluppo del mercato e che elegge la manifestazione a evento industriale di riferimento per i player della filiera della mobilità.