barra-1030-x-130_2

LA DIGITAL TRANSFORMATION SEMPRE PiU’ INDISPENSABILE PER LA SMART MOBILITY

Nella società connessa di oggi molti clienti fanno ricerche online prima di entrare in un negozio per fare un acquisto. La sfida attuale è fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site trasformando tutte le interazioni con i clienti in esperienze potenziate dal digitale.

Saper conoscere e utilizzare gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata, è quindi una necessità per chiunque venda o eroghi servizi al consumatore. Anche gli operatori della filiera “smart mobility (case automobiliste, concessionarie, operatori TPL e sharing, gestori parcheggi, centrali taxi, ecc.) devono rapidamente effettuare la “digital transformation” ovvero rendere sempre più digitale l’esperienza

Questa sessione promuove l’utilizzo concreto di soluzioni digitali al servizio della filiera “smart mobility” nel rapporto con il cliente, presentando le innovazioni del panorama digitale che hanno l’obiettivo di aumentare la capacità di accesso dei clienti, la qualita’ del servizio per lo sviluppo de business.

Infine la collaborazione con le startup caratterizza da tempo il processo di innovazione digitale delle grandi imprese, per rendere più agili e veloci questi processi: questo evento, per la prima volta, vuol presentare al mondo della smart mobility l’Open Innovation come modalità per l’introduzione dell’innovazione digitale nelle loro aziende.

TEMI

Nuove soluzioni di interazione tra consumatore e ambiente (beacons, proximity marketing, digital signage e augmented reality) per una Customer Experience differenziata
Retail Analytics: dai Big Data al Cognitive Computing per una Business Intelligence sempre più smart
After Sales come strumento di fidelizzazione del cliente e come nuova opportnità di business.
Internet of Things: in che modo si può aumentare la CX per diversificarsi dai competitor?
Come migliorare la gestione della mobilità contenendo i costi