2013

EDIZIONE 2016

Smart Mobility Wordl 2016 – 17-18 ottobre 2016 – Centro di Guida Sicura ACI-SARA – Lainate (Milano)

Smart Mobility World 2016, la quarta edizione della più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata, organizzata anche quest’anno da Clickutilityteam, GL Events e Innovability , si è conclusa alle 18.30 di Martedì 18 ottobre 2016.

I due giorni dell’evento, tenutosi presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate (Milano), hanno registrato un’ottima risposta di pubblico ed operatori, con oltre 3000 visitatori che hanno potuto incontrare 116 sponsor, espositori e partners, partecipare a 12 sessioni con oltre 120 relatori, per un’offerta ricca e qualificata di conferenze internazionali, convegni tematici, workshop tecnici, seminari, case history, tematiche di mercato, trend e test drive interamente dedicati ai temi della mobilità smart, collettiva ed individuale. Si è parlato di mobilità pubblica e privata, individuale e collettiva. Si sono confrontate strategie, conoscenze, esperienze, progetti, soluzioni e tecnologie.

Più di 100 giornalisti presenti, con tutte le maggiori testate stampa e tv nazionali presenti; un’intensa attività mediatica sui principali social (#SMW16) a copertura delle principali sessioni di dibattito, una sessione di formazione sull’Auto Connessa promossa da UIGA e Ordine dei Giornalisti.

L’edizione 2016 di Smart Mobility World ha inoltre ospitato il Premio Auto Europa UIGA 2017 (con la vittoria di Alfa Romeo con Giulia), tradizionale momento di incontro dei giornalisti italiani dell’automotive, con le relative prove su pista e su strada dei modelli proposti quest’anno dalle case automobilistiche, e la conseguente premiazione. La serata di UIGA Auto Europa 2017 è stata la cornice ideale per le premiazioni con cui Smart Mobility World 2016 ha voluto riconoscere il grande lavoro e l’importante contributo in termini di ricerca ed innovazione delle aziende di settore.

Leggi il comunicato stampa di chiusura