PRESS

Media Partner 2015

ABI Research, established in 1990, is a market intelligence company specializing in global technology markets. Our unique blend of quantitative forecasting and trend analysis helps us to quantify the important markets of today, define the strategic technologies of tomorrow, and provide insight on how technology is adopted into vertical markets.

Our clients rely on our services to uncover key market metrics and trends that are compiled through a combination of hundreds of comprehensive stakeholder interviews per year, technical intelligence from teardowns, years of collective market experience, vendor contributed data and end user research.

Nato nel 2007, il portale Autoappassionati.it, è un magazine d’informazione specializzato nell’ambito automotive.
Alla costante ricerca dell’eccellenza – avvalendosi delle migliori tecnologie attualmente disponibili – Autoappassionati.it è una valida alternativa ai mensili cartacei, avvalendosi della competenza di una vera redazione.
Il suo successo è dovuto anche alla costante presenza sui social networks, cardine dell’interazione con gli utenti e mezzo di comunicazione imprescindibile.

Auto & Design è sui tavoli dei design center e nei centri di progettazione di tutto il mondo. I contenuti vertono sull’analisi del progetto, dall’idea iniziale al prodotto finale, con i disegni di ricerca e i modelli di stile. Sezioni specifiche sono dedicate a industrial e product design, nuovi materiali e tecnologie innovative.

Le automobili saranno sempre più coinvolte con l’elettronica e l’infotelematica e Autoconnesse.it vuole essere un “testimone” della loro entrata in una Rete Globale. Autoconnesse.it farà informazione sui veicoli connessi, autonomi e semi-autonomi, sui Big Data che usano e creano e sui loro aspetti legali e assicurativi. Chi cerca un link diretto con l’Italia, paese di tradizioni motoristiche e sede di player globali nell’industria automotive, troverà in Autoconnesse.it un media informato e agile.

Auto Tecnica è la rivista di riferimento per la divulgazione di alto profilo di contenuti tecnici da e per il settore mondiale dell’industria automobilistica. Vengono proposti al lettore il listino completo dei veicoli nuovi e usati, gli ultimi prodotti sul mercato e approfondimenti sulle innovazioni tecnologiche: elettronica, materiali, design, progettazione e ricerca.

Dal 1995 AziendaBanca è il mensile che segue e racconta l’innovazione nel mondobancario. Pubblicato in 10 numeri l’anno e distribuito esclusivamente per abbonamento AziendaBanca racconta strategie, prodotti, marketing, progetti di innovazione, carriere e normative.

Berg Insight offers premier business intelligence to the telecom industry. We produce concise reports providing key facts and strategic insights about pivotal developments in our focus areas. On a regular basis we also perform custom research assignments. Our vision is to be the most valuable source of intelligence for our customers. To date we have provided analytical services to 700 clients in 67 countries on six continents. Our customers range from many of the world’s largest mobile operators, IT companies and telecom vendors, to venture capitalists, technology start-ups and specialist consultants. Our present focus areas are wireless M2M, Location-Based Services, mobile Value-Added Services and Next Generation Technologies.

Find out more at www.berginsight.com

BlogMotori.com vuole offrire ai lettori una finestra sul mondo dei motori e sull’indotto che ruota intorno ad esso. Il blog attenziona temi quali la mobilità sostenibile, dedicandogli una specifica categoria, raggiungibile anche da mobilitasostenibile.it. La visione del sito si allarga anche al panorama estero con video e curiosità.

Canale Energia è la testata quotidiana free del gruppo editoriale. Incentrata su opportunità di business e nuove tecnologie per imprese e utenti finali che vogliono iniziare a conoscere in
modo specialistico il settore dell’energia. La testata è strutturata in interviste, testuali e video, notizie, approfondimenti e diverse rubriche realizzate dai partner del comparto. È anche media partner di diverse iniziative europee ed eventi internazionali, per cui sta sviluppando un’anima sempre più bilingue per parte della sua pubblicazione.

Il network, composto dai portali ReteIngegneri.it, ReteArchitetti.it e CercaGeometra.it, offre servizi di varia natura a professionisti (Ingegneri, Architetti e Geometri) ed aziende attive in settori affini.
Fra i servizi offerti possiamo ricordare: visibilità internet (sotto varie forme), servizi informativi, opportunità di formazione/informazione professionale, media partnership con eventi/manifestazioni, realizzazione e mantenimento siti internet, convezioni per gli iscritti.

City Life Magazine nasce dall’iniziativa della casa editrice Ediplan e di un gruppo di professionisti City Life Magazine, Energia e Ambiente per la città del futuro, è la prima rivista digitale del settore a sfruttare le straordinarie opportunità di sviluppo e approfondimento offerte dai contenuti multimediali: i testi vengono così arricchiti da video, audio,animazioni, photo gallery, tutti i documenti sono consultabili in tempo reale.

Smart cities, crescita sostenibile, efficienza energetica, building, green and sharing economy, gestione rifiuti e ambiente sono i temi di maggior rilievo trattati e approfonditi verticalmente da City Life Magazine. Un’offerta informativa completa – focalizzata su tecnologia e innovazione – in grado di rivolgersi in modo trasversale alla molteplicità di soggetti che rappresentano il mondo produttivo del Paese.

Un Magazine, da scoprire gratuitamente su ogni dispositivo, PC, Mac, Tablet e Smartphone, ad ogni uscita viene inviato a un database profilato di 50.000 indirizzi, e reso liberamente accessibile attraverso il sito dedicato www.citylifemagazine.net ha una periodicità bimestrale (6 numeri annui) con integrazioni quotidiane sul sito.

I temi trattati nascono dalle esigenze della nuova era digitale:
DATACollection, BIG DATA e BUSINESS ANALYTICS sono i protagonisti della rivista rivolta ai manager delle aziende italiane orientati all’innovazione digitale e ad un nuovo modo di fare business.
datavaluemagazine.com

Data Manager è una rivista professionale che offre un’informazione costante sull’evoluzione dell’Information & Communication Technology e la sua integrazione strategica nell’organizzazione aziendale. Per questo motivo Data Manager presenta al lettore un continuo aggiornamento delle evoluzioni in atto, comprendendone tutti gli aspetti nelle aree di maggior interesse.

Data Manager Online si riconferma sempre più il porto sicuro sul Web nel quale trovare esclusivamente notizie e contenuti utili di rilievo nell’ambito dell’informatica professionale. Fin dalla sua nascita, la scelta di Data Manager Online è stata quella di privilegiare la qualità al posto della quantità. Al di là dei numeri più che lusinghieri, anche la lettura della composizione del nostro pubblico online conferma la validità delle nostre scelte, posizionandoci a pieno titolo tra i media online preferiti dalla comunità ICT.

DronEzine è la prima rivista italiana sui droni. Un completo sistema editoriale che pubblica riviste, manuali, annuari sulla filiera dei droni civili italiani. E’ edita da Nuova Editoria di Casalecchio di Reno (BO), associazione culturale senza scopo di lucro che offre servizi fondamentali ai suoi soci: sconti su scuole di volo e assicurazioni per droni, sia per professionisti sia per hobbysti, filo diretto con consulenti legali esperti in diritto aeronautico, contenuti extra. La rivista è diffusa in edicola, per abbonamento e digitale.

E7, il settimanale di Quotidiano Energia pensato per una fruizione online e interattiva tramite tablet e Pc, dedicato a tecnologia, innovazione e efficienza energetica. Raccoglie articoli,
approfondimenti, videointerviste, contenuti multimediali, inchieste e rubriche per cogliere i trend del settore energetico e sviluppare scelte strategiche sulla base di benchmark internazionali.
Ogni mercoledÏ e7 viene spedito a una mailing list di 12.000 indirizzi del settore. Dal sito e7.mag.quotidianoenergia.it, si può accedere immediatamente a tutti i contenuti pubblicati da settembre 2013 a oggi.

Le guide Eco in Città, di Roma e Milano sono ricche di luoghi, idee e consigli per chi vuole seguire uno stile di vita sostenibile: vere e proprie “pagine utili verdi” per una domanda in costante crescita.
Le due pubblicazioni, editate e promosse da Pentapolis Onlus, sono arricchite dalla prefazione del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e da interventi tematici di prestigiose firme del settore, (Donatella Bianchi, Antonio Cianciullo, Mario Cucinella, Marco Frey, Tessa Gelisio, Luca Mercalli, Giuseppe Onufrio, Fulco Pratesi, Edo Ronchi, Mario Tozzi).
Eco in città, un vademecum pratico e immediato per vivere meglio rispettando l’ambiente; anche on line (www.ecoincitta.it) come agenzia verde cittadina con aggiornamenti quotidiani.

Ecoreport.tv è un portale di informazione su ecologia, green economy e innovazione.
Ecoreport.tv è un quotidiano d’informazione nazionale, contenente news e video, che affrontano i grandi temi dell’ambiente. Lo zoom informativo è focalizzato sulle problematiche e le possibilità di sviluppo in ambito di energia, green economy, innovazione tecnologica, rifiuti e smart city.

Rivista concepita per rispondere alle molte domande del professionista di un grande settore, in continua espansione, quello delle gestione del parco aziendale. Interessata tutta la filiera, dai gestori flotta conto proprio e conto terzi ai responsabili acquisti, dai responsabili e operatori centrali operative logistiche ai responsabili del personale, dealer, assicurazioni, software di gestione. La rivista, orientata all’analisi critica dell’offerta, è fortemente trasversale e di interesse anche per i settori che lambiscono l’auto o il veicolo da lavoro in quanto “bene” e strumento. Formula “leggera” e concisa, taglio “di servizio” con un adeguato equilibrio tra informazioni fiscali, assicurative, finanziarie, legali, nonché novità di prodotto (auto, minibus, veicoli commerciali e industriali fino a 6 t), vissute sempre in relazione alla funzionalità per la flotta.

GM Gente in Movimento è il magazine e il sito web di informazione (www.genteinmovimento.com) dell’imprenditore, del professionista e della famiglia. La testata è nata nel novembre 2014 per informare, intrattenere e svagare tutti coloro che si spostano giornalmente per lavoro e non solo. Propone articoli di informazione, cultura e approfondimento su economia, lavoro, innovazione, mobilità e sostenibilità, oltre a rubriche di svago adatte all’intera famiglia.

GEOmedia è dal 1996 il magazine bimestrale dedicato alle tecnologie per il territorio e l’ambiente, in particolare GIS BIM e CAD, rilievo e monitoraggio, topografia e fotogrammetria, GNSS e servizi geolocalizzati, osservazione della terra. Disponibile in versione cartacea e digitale h pubblicata anche online e diffusa su pi canali ed h accessibile da differenti dispositivi. Stampata e distribuita in 5.000 copie h diffusa mediante newsletter dedicata inviata a circa 50.000 iscritti, con piy di 153.000 tagged readers.
GEOforALL.it h la testata online dedicata alle tecnologie per il territorio e lambiente.  Aggiornata quotidianamente ha avuto nel 2014 circa 700.000 visite e sono stati pubblicati quasi 2.000 articoli originali e notizie.

GreenStart è una testata indipendente specializzata nel mondo dell’automotive, in particolare nelle propulsioni alternative come veicoli elettrici, ibridi a idrogeno e relative tecnologie. Particolare spazio è riservato ai temi della mobilità sostenibile: potenzialità, stato dell’arte, investimenti in corso, programmi e progetti di produttori e istituzioni. GreenStart punta a sfruttare al massimo le potenzialità della Rete con un account su Twitter, un gruppo in LinkedIN e una pagina aggiornata su Facebook e Google+

Green.it ti tiene aggiornato su ambiente, natura e stili di vita sostenibili. Ogni giorno tante notizie dall’Italia e dal mondo per conoscere tutto sulle professioni verdi, la tecnologia, l’alimentazione e la mobilità. Esplora le nostre sezioni e scopri i contenuti: sono organizzati in categorie e sottocategorie, per renderti ancora più facile navigare all’interno del sito. E con le nostre Guide scopri dritte, consigli e suggerimenti per vivere ogni giorno in modo più ecologico, economico e sostenibile.

IEcloud è uno spazio WEB dedicato all’elettronica, promosso da Inware Edizioni e pensato per i professionisti dell’elettronica, sempre alla ricerca di nuovi spunti idee e aggiornamento per il proprio lavoro. Gli appassionati che non fanno dell’elettronica il proprio lavoro possono trovare molti articoli e progetti da realizzare, con diversi gradi di difficoltà, acquistarli e scaricarli oppure lasciarli online per un futuro accesso.

IEcloud è basato sulla pluri-decennale presenza nel panorama delle riviste di elettronica di Fare Elettronica e Firmware: migliaia di articoli e centinaia di riviste oltre ad e-book su svariati argomenti, oltre ad una community che permette ai membri o ai semplici utenti registrati sul portale di scambiarsi idee e commentare i post in perfetto stile social.

Infomotori.com nasce dalla passione per il mondo dei motori e tutto quel che vi ruota attorno. Auto, moto, sport su due e quattro ruote sono il motore che ci porta a condividere news, sensazioni di guida, anticipazioni, foto e video.
Il portale supera i 7 milioni di lettori mensili, tra web, social e mobile.
Ogni anno vengono realizzati piy di 300 test drive ed h possibile trovare servizi come: Listini auto, moto e veicoli commerciali, Quotazioni dellusato e un’ampia vetrina dellUsato.

Internet of things (IoT) è un termine di cui si sente parlare sempre più spesso ma, forse, non è chiaro a tutti di che cosa si tratti. In linea generale, IOT è un nuovo paradigma in cui il mondo virtuale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione si integra con quello reale delle cose. Grazie ai sensori e agli attuatori, gli oggetti diventano “smart” ossia “intelligenti” in quanto interconnessi attraverso la rete per trasmettere informazioni e dati sul monitoraggio e il controllo a distanza. L’obiettivo dell’ “Internet delle cose” è, dunque, connettere il mondo reale a quello digitale per controllare, migliorare e intervenire più velocemente su innumerevoli processi, e ottenere, ad esempio, benefici sulla sicurezza, sull’efficienza, sul risparmio energetico e, in termini più generali, sulla qualità della vita.
Obiettivo: creare una grande piattaforma relazionale per la creazione di una business community su tutte le tematiche dell’Internet of Things, una vivace “piazza virtuale” che renderà visibile lo stato dell’arte dello IOT grazie anche a una campagna di comunicazione digitale crossmediale.
Alcuni dei principali obiettivi di IOTEXPO si sintetizzano nell’organizzazione dei dati e delle informazioni relativi al fenomeno IOT, nella promozione di tutti i progetti, nell’offerta di spazi di visibilità modulari a tutte le aziende che operano in questo settore, in particolare alle PMI (piccole e medie imprese), per aiutarle a comunicare e a interagire sia con i clienti sia con i partner, favorendo il networking in un ambito in cui nei prossimi anni cambieranno anche le strategie commerciali e distributive.

LifeGate rappresenta lo stile di vita dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia. LifeGate supporta una community di oltre cinque milioni di persone a confrontarsi ed informarsi sui temi ambientali e sociali attraverso un NETWORK DI COMUNICAZIONE.
Il gruppo LifeGate è considerato il punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese. Attraverso l’implementazione del nuovo modello “People, Planet e Profit” LifeGate offre CONSULENZA su sostenibilità, progetti di COMUNICAZIONE, fornitura di gas ed ENERGIA rinnovabile e progetti di efficientamento energetico.

Logistica è la rivista dedicata ai Direttori Logistici: si focalizza su tutti gli aspetti della moderna Supply Chain, dai magazzini ai trasporti, dai carrelli elevatori alle soluzioni ICT, dalla gestione delle scorte alla pianificazione della distribuzione.
Grazie ai suoi qualificati collaboratori, al legame con i più importanti centri di ricerca nazionali e ai tanti contributi dal mondo delle imprese, Logistica aiuta concretamente ad accrescere la professionalità dei propri lettori, tenendoli costantemente aggiornati sulle principali novità e soluzioni pratiche. Attraverso gli approfondimenti tecnici, le inchieste, gli speciali tematici, la voce dei protagonisti, il magazzino del mese, la rivista fornisce anche un’effi cace azione informativa e un aggiornamento continuo sulle novità del settore.

LOGISTICA Management è la rivista di riferimento nel panorama logistico italiano e nel supply chain management.
Presente sul mercato da più di 20 anni, si rivolge ad un ampio target di manager della logistica, della produzione, della distribuzione e della supply chain.
logisticamanagement.it

Dal 2004 MobilityLab ha rappresentato un canale di informazione privilegiato per informare gli esperti nel settore del Trasporto Pubblico e della mobilità sostenibile.
Da questa esperienza nasce SmartCity & MobilityLab, la rivista intelligente, fruibile gratuitamente in formato digitale.
Immediato e facilmente accessibile, il bimestrale offre approfondimenti sull’evoluzione della smart city.
SmartCity & Mobility Lab non si rivolge solo agli addetti ai lavori, ma a tutti coloro che che sono interessati per ragioni istituzionali, scientifiche, lavorative o informative ai temi dello sviluppo delle città e del territorio.

The Car Connectivity Consortium (CCC) is an organization driving global technologies for smartphone-centric car connectivity solutions. The organization is dedicated to cross-industry collaboration in developing MirrorLink®, an open standard for car-smartphone connectivity. CCC members include a majority of the world’s auto and smartphone manufacturers, along with a who’s who of aftermarket consumer electronics vendors.

MirrorLink is an innovation platform that comprehensively manages underlying communications between the device and the car, freeing app developers to create an entirely new class of driver-aware apps. The standard is designed for maximum interoperability between a wide range of smartphones and cars and allows all players in the ecosystem to have an equal stake in the booming connected-car marketplace.

Mobility Press è il nuovo portale della mobilità che raccoglie le informazioni sui sistemi di trasporto urbano e metropolitano dando la massima visibilità alla comunicazione delle aziende di trasporto pubblico locale ed al mondo industriale che ruota attorno a questo settore.
Da circa un anno la piattaforma informativa è stata affiancata da un ulteriore prodotto editoriale, Mobility Magazine, quindicinale (da settembre settimanale) che raccoglie le più importanti notizie pubblicate sul sito oltre a note editoriali e approfondimenti. Il Magazine viene spedito ad una mailing list di 12.000 contatti di cui fanno parte amministratori locali, membri della Commissione trasporti di Camera e Senato, direttori e quadri di aziende del trasporto, aziende di costruzione, sindacati e associazioni di utenti e consumatori.

Motori360.it” è una testata giornalistica on line a carattere giornaliero inserita in Google News e apprezzata per serietà e competenza; tratta di “mobilità” terrestre (articoli, anticipazioni-retrospettive-test e news su Auto, Moto, Trasporti, Accessori, Eventi, Itinerari, Economia, Automobilia ecc.), “marina” (nautica a motore) ed “aeronautica” (aerei, elicotteri, compagnie aeree, viaggi); offre quindi un’informazione a 360° che, anche a livello pubblicitario e redazionale, rende la testata un valido strumento di comunicazione.

Con MyParking trovare il parcheggio non è più uno stress!
Un viaggio di lavoro o per turismo? Devi lasciare l’auto e prendere un aereo, una nave?
Trova, scegli e prenota il tuo parcheggio con MyParking! Il risparmio è assicurato!

Informazioni online su materiali, tecnologie e servizi per progettare, costruire e gestire parcheggi.
Mappe georeferenziate con una aggiornata selezione di parcheggi presidiati in Italia. Anche su smartphone.

PayMag è il supplemento online di AziendaBanca dedicato al mondo dei servizi mobile, dei pagamenti digitali e dell’e-commerce.

QE Quotidiano Energia vuol dire informazione specializzata sull’energia: petrolio e suoi derivati, elettricità, gas, carbone, fonti rinnovabili, efficienza energetica, impatto ambientale, finanza e vita delle imprese, ricerca e innovazione, normativa e regolazione, politiche nazionali, locali e settoriali. Fornisce ai suoi abbonati ogni anno circa 10.000 notizie d’attualità, 26 rubriche di analisi e approfondimento, 50 tra indici e prezzi di prodotti energetici. Gli utenti vedono circa 5 milioni di pagine web con 150.000 impression a settimana. Ogni sera on-line un PDF interattivo con le principali news della giornata che viene scaricato settimanalmente da circa 3.000 utenti. QE24, le ultime notizie pubblicate su QE su smartphone e tablet.

Ricerchetrasporti è dal 2002 il riferimento per la ricerca e lo studio sui trasporti in Italia. Si rivolge alle istituzioni, ai centri di ricerca, alle università, ai gestori di infrastrutture e dei servizi, alle imprese che erogano e acquistano servizi di trasporto, al mondo della consulenza offrendo ai propri utenti una selezione dei più rilevanti documenti, delle notizie e degli eventi più significativi del mondo dei trasporti. Ricerchetrasporti è una iniziativa di TRT Trasporti e Territorio.

La Staffetta Quotidiana è da oltre 80 anni all’avanguardia
nell’informazione nel settore energetico.
Da sempre si distingue per la sua indipendenza e la sua autorevolezza tanto da essere punto di riferimento indiscusso nel business dell’energia.
Più di 10.000 notizie l’anno, un’informazione precisa e puntuale, commenti ed approfondimenti di esperti, un’attenta analisi dei dati.
Quotidianamente variazioni dei mercati e dei prezzi, consumi, statistiche, leggi, decreti, documenti delle Autorità, gare ed eventi. Il numero del sabato di maggiore foliazione è in formato rivista.

Il video portale dell’ICT.
Videoreportage, interviste, prove e recensioni. Il meglio dell’ICT e dell’Hitech rigorosamente in formato video!

TECN’È è un mensile rivolto al mondo manifatturiero, con l’ambizione di promuovere la qualità e l’eccellenza tecnologica di comparti strategici per l’economia del Paese.
La forte specializzazione nelle diverse discipline (automazione, meccanica, informatica, meccatronica, progettazione…), ma soprattutto la sensibilità e l’attenzione per i temi dell’innovazione sono il carattere distintivo di TECN’È, tecnologie, macchine, sistemi per un mondo che cambia.

Transport è l’unico format di informazione specializzato sul tema del trasporto globale, ideato, realizzato e coordinato a livello nazionale da Telenord e il cui obiettivo è informare sulle attività del settore dando voce a stakeholder, cittadini, enti locali, associazioni, fornitori di infrastrutture legate al trasporto, alla logistica e alla sicurezza del settore.
Una trasmissione settimanale di 24 minuti condotta in studio con oltre 100 puntate monografiche in onda sul territorio italiano complete di:
– Informazioni e notizie, opinioni di esperti, schede di approfondimento, servizi in esterna.
– Collegamenti puntuali con le diverse torri di controllo in Italia, nei porti, negli interporti, nei centri logistici, negli aeroporti, presso i gestori sia delle infrastrutture fisiche legate alla viabilità e alla mobilità che di quelle immateriali per la gestione delle piattaforme info-telematiche di tipo trasversale.

Dall’editore di Data Manager, dal 1976 punto di riferimento nel panorama ICT italiano, una nuova iniziativa editoriale dedicata al Canale ICT: TradeManager.it
Notizie, approfondimenti, interviste, una banca dati degli operatori, indagini, newsletter e una doppia Cover Story mensile.
Privilegiando uomini e strategie, TradeManager.it offrirà un’informazione precisa e puntuale, veicolata sulla rete con l’autorevolezza di uno staff editoriale formatosi negli anni su tematiche prettamente ICT.
Who’s Who del canale ICT
Un database geolocalizzato in continuo aggiornamento, ad accesso gratuito, degli operatori di settore agevolerà i lettori nella ricerca del provider di soluzioni e servizi più adatto alle proprie esigenze.
TradeManager.it va ad aggiungersi a Datamanager.it (online dal 1998) e a TechVideo.tv, online dal 2010 e beneficia di importanti sinergie anche nella veicolazione dei contenuti sugli ormai numerosissimi gruppi Social proprietari.

Scripta Manent è un giovane e dinamico editore web , nato con l’intento di coniugare la qualità di uan scrittura da cronisti di un’altra epoca con le più moderne tecnologie che la rete è in grado di metterci a
disposizione. Scripta Manent è d’altro canto una scommessa sul futuro, è infatti animata da giovani edattori e giovani video maker che ci mettono entusiasmo e passione in ogni parola o frame che mettono on line.
Le principali realizzazioni di Scripta Manent sono il web-magazine 2.0 www. trasportando.com e il canale video you-tube trasportando dove vengono inseriti le realizzazioni video dell nostre troupe.
L’editrice nasce da un’idea di Sonia Pampuri, giornalista pubblicista e scrittrice , con un background variegato e molti anni di esperienza all’interno del mondo del trasporto merci e passeggeri.

TN Trasportonotizie nasce nel 1999 come testata dedicata al trasporto merci, stradale e intermodale. Conta una rivista bimestrale e un quotidiano online (www.trasportonotizie.com).
Pubblichiamo notizie e approfondimenti sulle novità normative di settore, notizie di mercato, viabilità cronaca ed eventi di settore. Intervistiamo rappresentanti istituzionali, diamo voce agli operatori del settore e apriamo inchieste sulle tematiche di maggiore attualità.

Veicoli Elettrici è il sito della casa editrice Tecniche Nuove che tratta di mobilità elettrica e che
vuole contribuire alla diffusione in Italia dei veicoli a emissioni zero come quelli a propulsione
elettrica o a bassa emissione come quelli ibridi. Veicoli Elettrici soddisfa con i suoi contenuti
editoriali le esigenze di chi sempre di più è attratto da uno stile di vita alternativo, intelligente,
sostenibile e moderno. Il sito fa parte di una piattaforma di comunicazione strutturata
molto efficace e ben introdotta nel mondo della mobilità elettrica, che comprende oltre al sito internet (www.veicolielettricinews.it),
uno canale personalizzato su YouTube dove vengono postati i video dei test su strada, di una pagina su Facebook e di una
newsletter settimanale.

Rivista tecnica dedicata alla cultura ed economia del trasporto merci in Italia e nel mondo. Una lettura semplice, immediata e piacevole, ma di spessore e concreta, specie dal punto di vista tecnico, in grado di soddisfare il lettore informato: servizi esaustivi, inchieste attuali, dati rigorosi. Una letteratura specializzata per offrire quella che viene comunemente chiamata “informazione di servizio”, indispensabile per l’attività del lettore/consumatore/operatore. Le novità di prodotto (leggeri, pesanti, cava) sono una parte importante ma non prevaricante. Le prove sono il fiore all’occhiello della redazione tecnica, grazie alla loro accuratezza e severità. Ampio spazio per inchieste, innovazioni tecnologiche, vita di bordo e sicurezza, economia e mercato.
Da ricordare la sinergia di truckEmotion, il fortunatissimo evento annuale in Autodromo di Monza del quale V&T è l’anima.

Virtual Car è un web magazine italiano di automobili, design, storia, arte e idee. Nato nel 2004, dispone di un grande archivio di immagini e articoli, su auto di tutti i tempi, lezioni di designer, arte motoristica, letteratura automobilistica, storia dell’automobile e un gran numero di concept disegnate dai lettori, compresi i bambini.

ZeroUno è un sistema editoriale integrato dedicato alle soluzioni ICT per il supporto e lo sviluppo del business, indirizzato a CIO e manager d’impresa.
La rivista mensile ZeroUno affronta i temi dell’innovazione e della competitività dell’azienda attraverso il supporto dell’ICT, secondo molteplici chiavi di lettura: tecnologia, organizzazione, scenari economici, esperienze utenti
Il portale www.zerounoweb.it è un punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per imprese, organizzazioni, operatori del mondo ICT e in generale per chi ha interesse a un costante aggiornamento del rapporto tra evoluzione tecnologica e sviluppo competitivo aziendale, con informazioni di prodotto, analisi tecnologiche, occasioni di confronto, aree di approfondimento e servizi innovativi.
Gli Eventi di ZeroUno, area indipendente di confronto con i CIO, sono rappresentati da diverse tipologie di incontri che hanno lo scopo di approfondire tematiche diverse con fornitori e utenti di soluzioni ICT, attraverso l’intermediazione di giornalisti della testata ed esperti del mercato.